lunedì 27 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA


Presentazione del libro EMOZIONI PRIMARIE a Battipaglia 

Venerdì 1° luglio alle 19 al Centro sportivo Balnaea di Battipaglia sarà presentato il libro Emozioni primarie di Lucio Iaccarino e Massimo Cerulo, edizioni Guida.  L’interessante saggio racconta i retroscena delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco a Napoli: la resistenza del Partito Democratico a indirle, la risposta della città, le strategie per conquistare il consenso degli elettori, la lotta senza esclusione di colpi, la reazione del PD ai risultati, fino alla rinuncia di Andrea Cozzolino, vincitore della consultazione. L’opera è al tempo stesso un saggio di marketing politico e un divertente diario, scritto con rigore scientifico e con irresistibile ironia dai due politologi, entrambi al terzo libro. 
Prima dell’appuntamento battipagliese il volume è stato presentato a Napoli, Roma, Messina, Palermo e Cosenza riscuotendo recensioni positive su testate nazionali (l’Espresso e la Repubblica) e un notevole successo di pubblico, tanto da meritare una seconda edizione. All’evento, curato dall’agenzia Sfide, parteciperanno oltre ai due autori, esponenti delle forze politiche cittadine e giornalisti delle principali testate locali e regionali. La presentazione di Emozioni primarie, infatti, sarà l’occasione per un dibattito sui rapporti tra partiti politici e società civile e per una riflessione sul ruolo della comunicazione e del marketing politico nelle consultazioni elettorali.
Discuteranno con gli autori Luciano Ceriello, coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori, Luca Lascaleia, segretario cittadino del Partito Democratico e Francesco Bonito, editore del quindicinale Nero su Bianco e promotore dell’incontro.

Nessun commento:

Posta un commento